Giudici di Gara – Verbale di Gara Unificato

Segnaliamo che la Federciclismo Nazionale, col Comunicato N. 1 del 23 gennaio 2019 della Segreteria Generale e con il Comunicato N. 10 del 24 gennaio 2019 dei Giudici di Gara, ha recepito la direttiva UCI che introduce il nuovo Verbale di Gara Unificato, che le giurie dovranno redigere affinchè le gare possano essere omologate da parte del Giudice Sportivo Nazionale (gare iscritte nei calendari nazionali e internazionali) e dei Giudici Sportivi Regionali (gare iscritte nei calendari regionali).


Comunicato N. 10 del 24 gennaio 2019 dei Giudici di Gara

DOCUMENTAZIONE PER OMOLOGAZIONE GARE: “VERBALE DI GARA UNIFICATO”
Si riporta di seguito il comunicato n. 1 del 23 gennaio 2019 della Segreteria Generale della FCI:
“Si rende noto che per l’omologazione delle gare del Giudice Sportivo Nazionale (gare iscritte nei calendari nazionali e internazionali) e dei Giudici Sportivi Regionali (gare iscritte nei calendari regionali), è necessario, da parte delle giurie designate, redigere il “verbale di gara” unificato per tutte le categorie e discipline allegato al presente comunicato”.
Ne consegue che, con effetto immediato, i Presidenti di Giuria designati e/o i Componenti di Giuria coordinatori/referenti (per le gare internazionali), ai fini della omologazione delle gare dovranno trasmettere il verbale di gara e i comunicati di giuria per “fatti di corsa” al GSN e ai GGSSRR (ciascuno per le proprie competenze), nel format previsto.
Si informa altresì, che sul sito federale, all’interno della pagina web dei Giudici di Gara / Sezione Software – Modulistica / Moduli, è disponibile il file di utilità in formato excel di cui trattasi.