EVERESTING: Simone Bonzanni e Marco Rocca conquistano il Monte Zoncolan.
I due alfieri della formazione comasca Fly Cycling Team sono stati protagonisti (Sabato 27/07 e Domenica 28/07) di una piccola grande impresa conquistando l’Everesting più ripido mai tentato fin’ora sul Monte Zoncolan, considerata la salita più dura d’Europa.
8 ascese consecutive dal versante di Ovaro per raggiungere e superare entro 24 ore il dislivello del Monte Everest posto a 8848 m slm.
Simone Bonzanni (Campione Italiano Diabetici in carica) e Marco Rocca, hanno impiegato circa 13h 20′ per completare le 8 ascese programmate per raggiungere un dislivello di 9.222 ed entrare di diritto nella Hall Of Fame Everesting .
Una prestazione sportiva studiata ed organizzata nei minimi particolari già dall’inverno scorso.
Una sfida prima che con il Monte Zoncolan, con se stessi, per dimostrare che con una giusta preparazione fisica/mentale un adeguato controllo glicemico, ed una sana e corretta alimentazione,
ogni persona affetta da diabete può non solo condurre una vita normale, ma raggiungere traguardi considerati impossibili e proibitivi.
«Siamo molto soddisfatti di aver supportato i nostri due atleti in questo Everesting. Simone e Marco non sono nuovi a queste sfide, e sono già pronti e galvanizzati ad inventarsi qualcosa di nuovo.
Un ringraziamento speciale a C.D.I. – Centro Diagnostico Italiano, RH+, GENSAN, UNIONE SPORTIVA OVARO, Mario Sopracase, Enzo Cainero ed a tutto il paese di Ovaro per avere creduto e contribuito alla riuscita di questo nostro progetto socio-sportivo».
Queste le parole Luca Maria Lucini, Co-Fondatore del Fly Cycling Team.