Gran finale per il 72° Giro della Provincia di Como in occasione del tradizionale appuntamento autunnale con il 52° GRAN PREMIO INDUSTRIA E COMMERCIO CARBONATESE, che ha visto trionfare Juan David Sierra (Biringhello) nella classifica generale e Manuel D’Angello (Biringhello) nella classifica riservata agli allievi del primo anno; completa la festa per il Biringhello la vittoria nella classifica riservata alle società.
Riportiamo l’arrivo della manifestazione:
72GPC-Carbonate-Arrivo (pdf)
E le conseguenti classifiche finali del Giro:
– 72GPC-Carbonate-ClassAssoluta (pdf)
– 72GPC-Carbonate-Class1Anno (pdf)
– 72GPC-Carbonate-ClassSocieta (pdf)
Il Comitato Provinciale di Como ringrazia tutti coloro che hanno permesso, dopo un anno di stop, di ripartire con la manifestazione: società organizzatrici, amministrazioni, enti, sponsor, collaboratori, volontari, e tutte le società e gli atleti che hanno preso parte alla manifestazione.
Un ricordo particolare va poi a coloro che non ci sono più, ma che con noi sono sempre presenti, e che sono stati ricordati nelle titolazioni dei trofei finali della manifestazione: Fabio Casartelli, Franco Bettoni, Lino Tagliabue.
L’elenco delle prove della manifestazione:
– Domenica 13 giugno – ALBESE CON CASSANO (CO)
– Domenica 04 luglio – COSTAMASNAGA (LC)
– Sabato 31 luglio – LURAGO D’ERBA (CO) — Cronometro
– Domenica 12 settembre – PONCHIERA (SO)
– Domenica 03 ottobre – CARBONATE (CO)
Si è svolta questa mattina a Carbonate la gara per Allievi organizzata dalla U.S. Carbonate ASD valida come ultima prova del 72^ Giro della Provincia di Como.
Al via 117 atleti che hanno preso parte alla gara sotto la pioggia che ha interessato i primi chilometri del percorso di 84 km che si snodava inizialmente su circuito cittadino di Carbonate per poi percorrere le strade vallonate del parco pineta di Appiano e Tradate.
Si è imposto in una volata ristretta a tre l’atleta della Ciclistica Biringhello Edoardo Maria Banfi alla media di 40,175 Km/h. Assieme ai compagni di fuga Alessandro Cattani e Filippo Turconi entrambi della Bustese Olonia, hanno caratterizzato lo sviluppo di tutta la gara conducendo sempre con un vantaggio attorno al minuto.
Sfortunata la prova del detentore della maglia bianca di leader della classifica finale Juan David Sierra della Ciclistica Birindello vittima di una caduta nel finale che non gli ha comunque compromessa la vittoria nella classifica generale.
Sempre la Ciclistica Birindello si aggiudica la maglia ciclamino riservata agli Allievi del primo anno con Manuel D’Angello.
In allegato Ordine d’Arrivo, Classifiche Finali e alcune foto
U.S. Carbonate ASD
Be the first to comment on "Allievi – 72° Giro della Provincia di Como – Ultima Tappa – Carbonate – Risultati"