Il prossimo 15 Giugno, a Magreglio alle ore 11.00, nell’ambito della ricorrenza dei Settant’anni (1949 – 2019) della consacrazione della Madonna del Ghisallo quale Protettrice di tutti gli appassionati e praticanti dello sport ciclistico, l’Arcivescovo della Diocesi di Milano Monsignor Mario Delpini celebrerà la S. Messa ufficiale di detta ricorrenza proprio per continuare a conservare il ricordo dell’importante iniziativa di S. S. Papa Pio XII e dei tanti campioni di quei primi anni post guerra.
A seguire, ci sarà l’inaugurazione, presso una delle sale inferiori del Museo (vicino Sala Conferenze) della mostra dei Settant’anni con ri-percorrenza dei vissuti decennali più altre manifestazioni a cavallo dei vari anni. Seguirà un aperitivo – buffet “rinforzato” con delizie create dai ragazzi dell’Istituto Professionale Romagnosi di Erba.
Si invitano tutte le Società, ed i relativi tesserati, a voler presenziare alla cerimonia anche nel ricordo dei tanti amici che ci hanno lasciato e che materialmente o simbolicamente sono presenti proprio nel Santuario della Beata Vergine.